Una società offshore offre innumerevoli vantaggi, in particolare quello di essere soggetta alla legislazione e giurisdizione estera di paradisi fiscali dove viene collocata.

PARADISI FISCALI

Quindi per avere benefici dal proprio lavoro e un reddito che viene tassato poco, molti imprenditori decidono di aprire una società o una filiale all’estero in paesi dove vige una fiscalità agevolata, ovvero nei cosiddetti paradisi fiscali.

SIGNIFICATO DI SOCIETÀ OFFSHORE

Il significato di società offshore è quello di una forma societaria che ha la sede legale in un paese che non è quello nel quale gestisce i suoi affari principali. La scelta del paese ricade sempre tra quelli considerati paradisi fiscali. Questo per avere i vantaggi delle società offshore ovvero usufruire di leggi economiche flessibili, tasse basse o a volte anche inesistenti, privacy e tempi e costi di apertura della società molto ridotti. Inoltre i paradisi fiscali spesso offrono una riservatezza sulle attività finanziarie anche estere svolte nella loro giurisdizione e questo attrae aziende e capitali. Inoltre spesso le amministrazioni locali non collaborano con le autorità estere, e i paesi che agiscono in questo modo sono detti non collaborativi. In questo modo però possono proteggere gli interessi delle varie società offshore.

SALVAGUARDARE ATTIVITÀ E CAPITALE

Ecco perchè molti imprenditori aprono una società offshore oggi, per salvaguardare la propria attività e i propri investimenti, che si tratti di piccole o grandi realtà aziendali. In molti paesi inoltre è possibile anche aprire una società offshore online rimanendo nel proprio paese e delegando un incaricato nel paese scelto che svolga le varie pratiche burocratiche da adempiere. Conviene quindi avvalersi dell’aiuto di esperti del settore, professionisti finanziari o avvocati, e agenzie di intermediazione finanziaria per aprire una società offshore anche dall’Italia e potere usufruire di tutti i vantaggi che la società offshore comporta.

aprire un conto offshore a Londra