State valutando di iniziare una nuova avventura imprenditoriale all’estero, approfittando dei vantaggi di cui potete godere in una location che vi piace? Avete l’idea di aprire nel paradiso fiscale della Svizzera la vostra prossima società offshore, e vorreste quindi sapere qual è la miglior tipologia di società svizzera con la quale ripartire da zero, investendo i vostri capitali in un nuovo progetto? Allora dovreste sapere quali sono i vantaggi che derivano dalla scelta di aprire una ditta individuale in Svizzera, che è la più piccola struttura imprenditoriale con la quale possiate operare, beneficiando di un gran numero di vantaggi che la giurisdizione elvetica mette a disposizione a questi imprenditori, a partire dalla possibilità di operare anche senza la partita IVA. In questo paradiso fiscale, infatti, al di sotto di una certa soglia è possibile rinunciare all’ottenimento di una partita IVA da utilizzare per gli affari, eliminando anche questa forma di burocrazia dagli obblighi gestionali della propria azienda, un aspetto che spesso non conoscono coloro che si domandano come aprire una società offshore in Svizzera, in modo da ottenere una serie di benefici interessanti.

società offshore nei paradisi fiscali

Tra i diversi tipi di società che si possono utilizzare nella Confederazione per riuscire a dare vita alla propria attività, ci sono ovviamente le società di capitali – vale a dire la SAGL e la SA – tramite le quali è possibile operare limitando i rischi personali assunti dai soci al solo conferimento del capitale sociale, proteggendo così il proprio patrimonio personale contro i creditori. Il paese è sede di un gran numero di aziende internazionali, nonostante non sia membro dell’Unione Europea: la Confederazione ha infatti sottoscritto dei precisi accordi che consentono al paese di commerciare senza ostacoli particolari con l’UE e, inoltre, un altro buon motivo per aprire in Svizzera una società offshore è anche la disponibilità di un gran numero di accordi per il libero scambio.

Alcuni imprenditori scelgono di costituire una società svizzera per approfittare delle ottime condizioni di mercato presenti, o ancora, della burocrazia molto ragionevole o della competitività del sistema paese: aprire una ditta individuale in Svizzera è la via più semplice per decidere di dare vita ad un’attività senza troppi sforzi, anche grazie ai costi molto contenuti e ai tempi ridotti. Non è così difficile comprendere come aprire una società in Svizzera, nel confronto con altre giurisdizioni, sia sicuramente un’opzione molto più conveniente anche dal punto di vista fiscale, giacché si può beneficiare di una serie di esenzioni e di agevolazioni che rendono di sicuro la conduzione del business molto meno complessa rispetto a quanto avvenga in altre nazioni.

BSD service: Paradisi fiscali, conti esteri e apertura società all'estero

State pensando di aprire una società offshore in Svizzera, o una ditta individuale attraverso la quale condurre la vostra attività professionale in modo più libero, beneficiando dell’accesso ad un gran numero di mercati, contando anche sulla solidità di un sistema bancario capace di supportarvi nelle vostre transazioni internazionali? Per sapere come aprire una società in Svizzera in modo conveniente, ottenendo i migliori vantaggi che il paese vi può mettere a disposizione o per scegliere la forma di società svizzera più indicata per la vostra impresa, non esitate a contattare i nostri consulenti: vi offriranno una consulenza molto accurata in funzione delle vostre necessità personali.