Molti imprenditori che desiderano aprire una società offshore, scelgono una giurisdizione adatta tra i vari territori definiti paradisi fiscali, che sia adeguata alle proprie necessità.

MOTIVI PER CUI SCEGLIERE PANAMA

Molte società offshore sono aperte a Panama proprio per questo motivo, perchè questo territorio offre molte agevolazioni fiscali e vantaggi. In particolare molti statunitensi aprono qui delle società secondarie che possono gestire dall’estero.
Panama dal 1932 è considerata un paradiso fiscale per eccellenza ed ad oggi ha più di 120 banche, ed é considerata uno dei maggiori centri finanziari nel mondo.

CONTATTACI

VANTAGGI DI APRIRE UNA SOCIETÀ A PANAMA

Panama viene scelta per vari motivi come la sua stabilità politica, le veloci telecomunicazioni, poca o nulla collaborazione con le autorità fiscali degli altri paesi e inoltre i costi per aprire una società, i costi legali, costi per la manutenzione della società e costi di vita sono molto bassi. Il regime fiscale a panama è davvero vantaggioso e quindi molte imprese e multinazionali portano qui le loro sedi. Inoltre una società offshore a panama è esentasse, non deve presentare il bilancio o la dichiarazione dei redditi a fine anno e si può amministrare da qualunque luogo nel mondo.

CARATTERISTICHE DI UNA SOCIETÀ A PANAMA

Nello statuto di una società appaiono di solito 3 direttori e le azioni della stessa sono al portatore. E’ possibile che non compaia nemmeno il nome dei soci e quindi realizzare una società anonima a Panama ed è perfettamente legale.
L’unico adempimento come tasse é una tassa annuale e una dell’eventuale agente residente che ammontano a circa 550 euro a partire dal secondo anno di apertura della società offshore a Panama, per il resto non viene chiesto nessun altro

CONTATTACI