fbpx

Aprire un conto offshore in Svizzera (banche del Canton Ticino)

Se avete una struttura societaria per la quale potrebbe servirvi un conto offshore per il trasferimento dei vostri fondi, perché non scegliere una delle tante banche nel Canton Ticino?

Le banche svizzere sono ben inserite nel contesto finanziario globale e assicurano servizi di alta qualità. Di per sé, aprire un conto in Svizzera non è un’operazione particolarmente complessa e offre numerosi vantaggi, tuttavia, è necessario essere introdotti da qualcuno del settore o affidarsi a professionisti. Inoltre, vige una precisa due diligence adottata dalle banche in Svizzera, che deve essere conosciuta.
Esistono numerosi istituti di credito convenienti, nazionali e internazionali, nella lista delle banche svizzere che operano all’interno di questa giurisdizione, come la banca dello stato del Canton Ticino a Lugano o la banca UBS.

aprire un conto corrente in Svizzera

Aprire un conto offshore in Svizzera è molto richiesto. Un conto corrente estero in Svizzera conviene sotto tanti punti di vista, non solo per la possibilità di mettere al sicuro i propri risparmi, ma anche quella di approfittare di guadagnare nel rapporto tra costi di apertura e interessi. Un conto corrente estero in Svizzera può rappresentare quindi anche un ottimo investimento.

Ovviamente risulta indispensabile rispettare la normativa vigente e dichiarare il proprio conto corrente estero in Svizzera nella dichiarazione dei redditi per evitare sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate. Aprire un conto offshore in Svizzera, bancario o postale, è del tutto legale, basta essere maggiorenni e fornire un documento d’identità al momento dell’apertura. Bisogna ricordarsi però che gli istituti bancari svizzeri solitamente effettuano dei colloqui conoscitivi con i potenziali nuovi clienti, per verificarne la veridicità delle informazioni fornite e l’affidabilità.

I conti correnti svizzeri offrono molti vantaggi ai propri possessori, come ad esempio una quota minima di deposito molto accessibile, e servizi avanzati di e-banking che garantiscono un notevole risparmio rispetto ai conti tradizionali. Aprire un conto offshore in Svizzera online presenta costi molto contenuti, come nel caso dei conti a zero spese.

Tuttavia, bisogna tener presente che è molto difficile aprire un conto corrente estero in Svizzera online ai non residenti. Per agevolare la procedura si può pensare di aprire un conto corrente in Svizzera dall’Italia, grazie alle numerose filiali di molte banche svizzere presenti in varie città.

Aprire un conto offshore in Svizzera è una questione che richiede una minima conoscenza delle particolarità del mercato locale. Bisogna infatti tenere presente il tipo di operazioni che si faranno in seguito, perché le banche in Canton Ticino e le banche svizzere a Lugano possono essere specializzate in diversi campi, offrendo condizioni particolari per svolgere certi servizi specifici.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è il tipo di valuta da utilizzare. Se si intende utilizzare spesso la valuta estera, in modo particolare l’euro, bisogna pensare a come le banche in Svizzera possano offrirvi un supporto ad hoc, evitando così di rivolgervi a quelle che operano prevalentemente solo con la clientela residente. In seguito potrete scegliere l’istituto di credito che vi offre le migliori condizioni tra spese di gestione e interessi e che sia gestibile in ogni momento anche dal vostro computer o device mobile, rendendo ancor più flessibile il vostro modo di operare a favore della vostra azienda.

aprire un conto offshore in svizzera

Rivolgendovi a un esperto professionista del settore potreste anche scoprire come aprire un conto offshore in Svizzera senza incorrere in problematiche dal punto di vista degli adempimenti burocratici e fiscali, considerando che aprire un conto in questo paese è legale e le banche si sono allineate agli standard internazionali, in seguito all’adozione delle misure OCSE da parte della Confederazione.

Volete scoprire quali sono le migliori banche svizzere e le banche del Canton Ticino per gestire in modo più efficiente il vostro denaro? Volete aprire un conto offshore in Svizzera per delle necessità particolari? Allora rivolgetevi ai nostri esperti: sapranno consigliarvi tutte le soluzioni in linea con i vostri reali bisogni.