Società Limited in UK

Home Servizi On-shore/Società Limited in UK

Società LTD

Perché è vantagiosa una società Ltd

Come ben saprete, la società Ltd. – essendo costituita in Inghilterra – può beneficiare della grande reputazione economica internazionale del paese: peraltro, questa nazione è anche un punto di riferimento per il commercio europeo destinato verso l’Asia e gli Stati Uniti, giacche è possibile applicare le leggi locali per trarne dei benefici.
Proprio per questo motivo, l’Inghilterra è il paese idoneo per tutti quelli che desiderano avviare un’attività imprenditoriale in modo davvero semplice, evitando troppa burocrazia e costi aggiuntivi che andrebbero ad aggravare solamente il processo di costituzione e la successiva fase di avviamento del proprio business.
Questo paese offre pure altri vantaggi, come le agevolazioni fiscali - ossia tasse più contenute se paragonate a quelle degli altri paesi d’Europa - ma alcune tasse non vi sono neppure. Naturalmente, è da sottolineare che l’Inghilterra non è un paese “Zona Franca”, e che quindi anche qui vi sono comunque leggi e regole da rispettare, che sono applicate nel caso ve ne sia la necessità.
Un altro grande vantaggio derivante dalla costituzione di una Ltd, è il seguente: qualora il titolare fosse impossibilitato a lavorare, per esempio a causa di una malattia, è possibile rendere dormiente l’azienda, senza pagare tasse. Peraltro, in Inghilterra, non vi sono obblighi di versamento di IRPEF, costi per il REC e tasse comunali per l’esercizio non vi sono.
L’Inghilterra è una nazione che ha stretto un numero molto consistente di convenzioni contro le doppie imposizioni, con tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea e, inoltre, non ha alcun problema per quanto concerne le concessioni. Qui, non esistono albi professionali ed una società Ltd è in grado di operare nell’immediato in qualunque giurisdizione del mercato globale.

Tutti i vantaggi di una società Ltd

Coloro che svolgono un’attività commerciale o, comunque prestano servizi, possono beneficiare di diversi vantaggi: la Società Limited Ltd proprio per questo si configura come un’ottima soluzione per praticare il proprio lavoro in tutta Europa. La burocrazia del Regno Unito per le società Ltd è senz’altro meno complessa rispetto ad altri paesi, e permette di intraprendere un’attività lavorativa senza costi eccessivi e senza troppe complicazioni burocratiche. Attualmente il fenomeno di costituzione delle società Ltd è conosciuto in tutto il mondo, e sono sempre di più gli italiani che decidono di tuffarsi a capofitto in questa nuova esperienza lavorativa, creando un business senza investire troppe risorse in pratiche burocratiche.
I primi a testare l’efficienza di questa tipologia di azienda sono stati i tedeschi, creando sedi principali virtuali in questo paese. Oggigiorno, le Private Limited Companies o società Ltd sono sempre di più scelte dagli imprenditori a discapito delle comunissime SRL italiane, giacché i vantaggi sono davvero tanti. Nella tabella che segue, potrete prendere visione dei principali.

Principali caratteristiche società ltd

Descrizione LTD nel Regno Unito SRL in Italia
Tempistiche costituzione ed operatività

da un minimo di 6 ad un massimo 24 ore

10 giorni circa

Richiesta di atto notarile, costituzione e altri servizi

In Inghilterra non è richiesto nessuno di questi documenti.

Questi documenti sono richiesti in Italia e comportano spese elevate. Vi sono costi aggiuntivi per le variazioni successivi (per esempio, variazione sede, aumento capitale sociale) ed è richiesto l’intervento del notaio e del commercialista.

Richiesta del versamento in decimi per la costituzione del capjtale sociale

1 sterlina (circa 1,30 euro)

Si possono verificare due situazioni: nel caso di società con 1 socio unico è richiesto un versamento di 1 solo socio euro 10.000, in caso di piu’ soci euro 2.500

Versamento capitale sociale

Sono richieste minimo 100 sterline

Sono richiesti almeno euro 10.000 (società unipersonali) e 2.500 euro con diversi soci.

Responsabilità al capitale sociale versato

Sì, con un’aliquota massima del 2%, calcolata sul capitale dichiarato e solo nel caso in cui il capitale non fosse stato tutto versato.

Si , tutto il capitale sociale deve essere versato. È richiesto il versamento completo di tutto il capitale sociale.

Costi per costituzione

Da euro 590

Da Da euro 9.000/10.000

Iscrizione CCIAA

Non è prevista l’iscrizione alla CCAA.

È prevista da un minimo di euro 700 annui.

Statuto e oggetto della società

Può essere generico, purché sia per attività legali.

È obbligatorio indicare l’oggetto al momento della costituzione dell’azienda.

Le responsabilità dell’amministratore

L’amministratore è responsabile solamente per la cancellazione ‘’provvisoria’’ alla Company House come carica di Director (amministratore). Per altri casi, non sono prese in considerazione eventuali responsabilità individuali.

L’amministratore è totalmente responsabile di tutte le azioni compiute a nome dell’azienda.

Le azioni al portatore anonime

Durante il primo anno di vita della società Ltd, i soci non sono resi visibili sul registro delle imprese, ma dal secondo sì. È comunque possibile intervenire sull’anonimato per maggiore privacy.

In Italia non è possibile fare le azioni al portatore anonime e, inoltre, i nomi dei soci sono visibili al momento della costituzione della SRL.

Anonimato del Director (amministratore)

L’anonimato dell’amministratore è garantito e legale.

In Italia non è possibile garantire l’anonimato dell’amministratore.

Apporti in natura

L’amministratore (Director) deve compilare un modulo.

Grazie all’intervento di un professionista è possibile redigere una “Stima Giurata” utile per dichiarare il valore del bene.

Gestione della societa’

In questo paese, il costo per la gestione di una società è davvero interessante. Scegliendo un pacchetto contabilità semplice, vi sarà possibile spendere 750/830 € all’anno per la sua gestione.

I costi di gestione italiani sono assai alti per una SRL: si parla di una contabilità semplice che porta a spendere fino a 4/5.000 euro annui.

Compagine societaria

I soci possono essere tutti cittadini italiani e residenti in Italia

Non possono essere al 100% cittadini stranieri

Attività concessioni e autorizzazioni

Non è richiesto alcun tipo di autorizzazione o licenza. Nel Regno Unito, inoltre, non vi sono albi professionali, né obblighi d’imposte comunali, né obblighi di versare le imposte Irpef e, peraltro, non esiste nemmeno il REC.

In Italia è necessario richiederle.

Restrizioni persone fisiche

Non ci sono problemi per i soci che in passato hanno avuto problemi in Italia, come fallimenti, protesti ecc. e possono aprire una Ltd e ricoprire il ruolo di amministratore.

Nessuno può costituire una società se alle spalle ha problemi e neppure possono essere ricoperte cariche all’interno della società.

Vat (partita i.v.a.)

Con introiti inferiori alle 82mila GBP, non è obbligatoria.

È obbligatorio averla sin da subito.

Imposte comunali e varie

Non sono previste imposte di questo tipo e non esiste la ritenuta d’acconto e non sono neppure richiesti acconti d’imposta.

Sono previste delle imposte comunali e inoltre vi sono la ritenuta d’acconto e gli acconti d’imposta.

Ispettorato del Lavoro

Non è previsto alcun ispettorato del lavoro.

È previsto l’ispettorato del lavoro.

Imposte sul reddito netto.

Ltd

20% sul reddito netto fino a 300mila sterline

26% sul reddito netto superiore a 300mila sterline . Dal 2014 il 23%

Una Ltd dichiarata ‘’DORMANT ACCOUNT’’ anche provvisoriamente non è obbligata a pagare tasse di alcun tipo.

Aliquota del 20% sul reddito netto fino a 300mila sterline

Meno burocrazia e più vantaggi dal punto di vista fiscale.

Le imposte sul reddito netto vanno dal 46% in su. Da non dimenticare che pure la burocrazia è molto più complessa e le imposte non sono poche.

I nostri clienti si affidano totalmente al nostro servizio, non solo per la costituzione delle aziende, bensì pure per altri servizi che vanno dall’ordinaria contabilità sino alla gestione fiduciaria della stessa società. BDS, difatti, è in grado di offrire un servizio di assistenza anche nella fase post-vendita, così da garantire al cliente sempre l’adeguato supporto, anche in seguito alla vendita.
In questo modo, quest’ultimo sarà in grado di far crescere al meglio il suo business, sfruttando al massimo i benefici fiscali e non solo quelli. Nonostante l’Inghilterra non sia qualificato come un paese offshore, in realtà si tratta di una nazione che offre grandi benefici dal punto di vista fiscale, confermandosi addirittura al primo posto tra i paesi in cui è possibile operare in modo ottimale in termini di commercio.
Con una corretta gestione della pianificazione delle tasse, l’imprenditore potrà pagare di meno e sentirsi tutelato dalla legge relativamente ai suoi beni. Con la vostra LTD, infatti, potrete eliminare i problemi di privacy, ma soprattutto, potrete dire addio ai vostri timori derivanti dalle problematiche fiscali. BSD vi permetterà di operare nel rispetto della legge del vostro paese, ma vi aiuterà ad eliminare tutte quelle fasi noiose che, molto spesso, possono rappresentare un grosso ostacolo sia in termini legali sia fiscali, per l’azienda e l’imprenditore stesso. Per la nostra gestione di nuove iniziative imprenditoriali, ci basiamo essenzialmente su:

  • Basso Carico Fiscale
  • Protezione Patrimoniale
  • Nessun problema fiscale
  • Nessun problema fiscale e legale
  • Privacy


© Business Service Distribution LLC - 2016 Paradisi Fiscali | Sitemap