LE BANCHE SVIZZERE

Le banche svizzere sono istituti molto stabili e sicuri, grazie alla forza dell’economia svizzera e al franco svizzero che regge benissimo la concorrenza dell’euro e altre monete mondiali.
Per questo molta gente oggi, nonostante dal gennaio 2017 sia caduto il segreto bancario svizzero, continua a scegliere la Svizzera come meta privilegiata per mettere al sicuro i propri capitali e risparmi e effettuare investimenti. Esiste anche un lungo elenco di banche italiane con filiali in Svizzera.

BANCHE SVIZZERE IN ITALIA

Anche in Italia sono presenti diverse banche svizzere, l’elenco delle banche svizzere in Italia infatti comprende ad esempio la banca Ubs Italia, Credit suisse in Italia, la Banca del Gottardo, la banca privata Pictet & Cie e anche la banca BSI SA, Banca Svizzera Italiana, il più antico istituto bancario del Ticino, che oggi fa parte del Gruppo Generali.
Tra questo elenco delle banche svizzere in Italia si deve scegliere l’istituto bancario che possa rispondere al meglio alle proprie esigenze, dato che ogni banca offre particolari vantaggi per vari tipi di clientela, ci sono infatti banche specializzate nel ramo investimenti, altre invece sono adatte anche per aprire dei tradizionali conti correnti e di risparmio.
Ci sono quindi molte banche svizzere in Italia con filiali a Milano ma anche a Firenze, a Roma, a Torino e in altre varie città italiane.
Questo può facilitare coloro che intendono aprire un conto corrente in una banca svizzera rimanendo in Italia, senza dovere obbligatoriamente partire per la Svizzera, ma semplicemente andando in una delle filiali delle banche svizzere in Italia nella propria città o in una città italiana vicina alla propria residenza scegliendo una banca dall’elenco delle banche svizzere in Italia.

BANCHE ITALIANE IN SVIZZERA

Se invece si risiede in Svizzera è più facile aprire il conto corrente nella banca svizzera prescelta, senza contare che le banche svizzere hanno un ottimo servizio online di e-banking. Molti italiani che risiedono in Svizzera inoltre potrebbero avere bisogno di un conto italiano e per questo c’è un elenco di banche italiane operanti in Svizzera con varie filiali per tutte le esigenze.
In particolare gli italiani scelgono le banche del Canton Ticino, e di Lugano, per essere facilitati con la lingua dato che nella Svizzera italiana si parla l’italiano. C’è un elenco di banche della svizzera italiana che comprende appunto le maggiori banche della Svizzera e in Canton Ticino si trova anche un lungo elenco di banche italiane in Svizzera.