Avete letto da qualche parte che la Costa Rica è un paradiso fiscale e vorreste scoprire in modo più dettagliato quali sono le particolarità di questa giurisdizione, per sfruttare al meglio a favore del vostro business, o ancora, del vostro patrimonio personale o aziendale? Questo paese del Centro America può mettere a disposizione degli strumenti giuridici che favoriscono i business.
Attraverso l’analisi delle proprie necessità, e in seguito con l’individuazione delle soluzioni più adatte al singolo caso, è infatti possibile mettere in campo delle soluzioni che permettano di ridurre in maniera molto importante il proprio carico fiscale, beneficiando in questo senso della disponibilità di una quota di utile più consistente per i propri scopi.

Quando si affronta questo tipo di argomento, tuttavia, è molto importante prestare attenzione a come si strutturano le architetture societarie impiegate per lo scopo di ottimizzare le imposte, perché altrimenti si potrebbe incorrere nel rischio di commettere il reato di evasione fiscale che, anche a livello internazionale, è sempre più oggetto di attenzione da tantissimi stati.
Il Costa Rica è quindi un paradiso fiscale dal momento in cui, in questo paese, si aprano delle società IBC con cognizione di causa, evitando di amministrarle dal proprio paese di residenza, o ancora, commettendo errori molto banali e da veri principianti, che vi possono causare notevoli problematiche con il fisco del vostro paese di residenza, soprattutto se agguerrito.

Utilizzando il regime tributario molto favorevole allo svolgimento di attività imprenditoriali a mo’ di scudo fiscale contro le ingerenze delle amministrazioni fiscali di mezzo mondo, potrete da una parte operare in maniera molto più economica e semplice e, dall’altra, non dover badare a quelle che sono le ultime novità fiscali introdotte nell’ordinamento del vostro paese.
Dal momento in cui decideste di costituire una società offshore in questa nazione, per poter approfittare di tutti i benefici offerti dalla normativa vigente all’interno della giurisdizione, dovreste prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali, quale per esempio quello di non svolgere operazioni commerciali rilevanti, perché al contrario potreste perdere i vostri privilegi.

Non dovrete del resto dimenticarvi del fatto che, prima di scegliere di aprire un conto offshore per voi stessi o per la vostra società, dobbiate comunque riferirvi ai consigli di un esperto professionista, che riesca a delineare le linee guida della vostra strategia per limitare gli oneri fiscali e, dall’altra, per poter beneficiare di un livello adeguato di protezione della vostra privacy.
Volete scoprire quali sono le particolarità della Costa Rica quale paradiso fiscale in qualità di imprenditori internazionali? Richiedeteci subito una consulenza per riuscire ad individuare quali sono le particolarità di questo paese dell’America centrale, approfittando delle migliori disposizioni normative per implementare un business veramente competitivo.