Nel mondo, si trovano tantissime giurisdizioni che propongono una serie di servizi finanziari e societari attraverso i quali è possibile realizzare strutture societarie internazionali con le quali conseguire ottimi risultati: tuttavia, in pochi casi si possono trovare nazioni white list che offrano soluzioni degne di nota per il risparmio fiscale e la protezione del patrimonio. Tra queste nazioni, possiamo citare sicuramente l’isola di Malta, una giurisdizione che, pur appartenendo all’Unione Europea, offre un sistema molto favorevole al business, grazie alla sua impronta anglosassone: per questo motivo, scegliere le banche di Malta per aprire un conto è sicuramente la migliore delle opzioni da prendere in considerazione nel Vecchio Continente. Bisogna del resto considerare come la nazione sia completamente e perfettamente integrata nell’UE e, di conseguenza, beneficia di un accesso completamente libero al mercato finanziario, nonché della possibilità di effettuare transazioni in entrata e in uscita senza particolari difficoltà, un aspetto molto interessante per chi debba gestire un’attività imprenditoriale internazionale.

le banche a Malta

La giurisdizione dispone inoltre di un ampio ventaglio di convenzioni contro le doppie imposizioni, caratteristica questa che permette di accedere ad agevolazioni di diverso tipo anche dal punto di vista fiscale, qualora si decidesse di aprire una società in loco alla quale intestare poi anche un conto corrente bancario aziendale a Malta, utilizzabile per le proprie transazioni senza alcun limite. Per comprendere poi esattamente in quale delle tante banche di Malta andare ad aprire una relazione bancaria, è pure importante considerare quali saranno le operazioni da compiere con una certa regolarità, o ancora, quali sono i servizi offerti in maniera particolare da parte di un operatore finanziario rispetto a tutti gli altri, per beneficiare al massimo dei vantaggi disponibili.

Anche in questo paese, come del resto in tanti altri, è sempre meglio potersi rapportare agli istituti finanziari beneficiando dell’introduzione offerta da parte di un operatore del settore, affinché si possa subito individuare il miglior istituto al quale rivolgersi per essere certi di ottenere sempre un supporto in linea con le proprie aspettative, senza dover coinvolgere altre banche. Vorreste conoscere quali sono le prassi abituali all’interno della piazza finanziaria di Malta, i cui legami all’interno del mondo della finanza internazionale sono particolarmente degni di nota? Vi interesserebbe approfondire maggiormente la conoscenza di alcuni aspetti particolarmente rilevanti che riguardano la policy adottate generalmente dalle banche di Malta?

aprire un conto corrente estero

Per queste, e tantissime altre domande, potrete rivolgervi in ogni istante ai nostri esperti consulenti, i quali vi potranno assistere nell’individuazione di una valida strategia da mettere in atto per beneficiare al massimo dei vantaggi offerti dall’apertura di un conto a Malta, rispondendo ad ogni vostro quesito con tutta la professionalità del caso.