A seconda di quelli che sono i vostri bisogni in termini di pianificazione finanziaria internazionale, soprattutto qualora fossero coinvolte anche strutture societarie complesse, potreste valutare l’opportunità di aprire un conto corrente in Lussemburgo per riuscire ad ottimizzare il vostro carico fiscale, soprattutto se aveste una società offshore di determinate giurisdizioni. Come avviene in ogni altra nazione, anche nel caso delle banche in Lussemburgo potrebbe essere possibile individuare tutta una serie di particolarità, con servizi e prodotti dedicati ad una clientela piuttosto che un’altra: e così, nella scelta dell’istituto finanziario ideale, è bene considerare sempre quelli che sono i bisogni essenziali che debbano essere soddisfatti dallo stesso. Anche in Lussemburgo le banche possono mettere a disposizione dei propri utenti tutta l’esperienza di professionisti che, essendo abituati ad operare sui mercati internazionali, possono fungere da supporto per gestire in modo impeccabile il proprio business, anche nel caso in cui lo stesso fosse ramificato su più diverse nazioni, assicurando una consulenza di alta qualità.

In linea di principio, esistono tante valide opzioni da considerare per l’apertura di un conto corrente bancario in questo stato che, grazie alla sua appartenenza all’Unione Europea, può mettere a disposizione un comodo accesso al mercato finanziario dell’UE, e nello stesso tempo, assicura un supporto corretto per la gestione delle transazioni in valuta europea e anche straniera. Scegliere quindi se aprire un conto corrente in Lussemburgo è una questione di conoscenza delle diverse particolarità di cui si può disporre attraverso il deposito di fondi in loco, tenendo presente per esempio che questo stato europeo ha aderito agli standard internazionali promossi dall’OCSE in termini di scambio di informazioni tra gli stati, un aspetto che evita problemi burocratici e giuridici.

Le banche del Lussemburgo non sono infatti sottoposte ad eventuali restrizioni, e ancora, sfruttando delle strutture giuridiche ad hoc, è possibile approfittare eventualmente delle tante convenzioni contro le doppie imposizioni che il Granducato è riuscito a stringere con un gran numero di paesi nel mondo, per ridurre in modo importante il carico fiscale. Non bisogna nemmeno dimenticare di considerare come in Lussemburgo le banche offrono comunque tutta la comodità di servizi offerti nelle principali lingue per la conduzione dei business all’interno del Vecchio Continente, potendo peraltro beneficiare del segreto bancario a seconda della giurisdizione in cui risiedete, o ancora, dove avete collocato la vostra azienda.

Volete conoscere maggiori dettagli sui benefici derivanti dalla scelta di aprire un conto corrente in Lussemburgo? Avete bisogno di un partner affidabile per essere introdotti nelle banche del Lussemburgo? Non esitate a contattarci: i nostri collaboratori sono sempre pronti ad aiutarvi a conoscere le principali caratteristiche del mercato finanziario del Lussemburgo e le sue banche.