Paradisi fiscali: conosci tutti i vantaggi? | Paradisi Fiscali

Come funzionano le società nei paradisi fiscali e quali sono i vantaggi

Nel nostro blog parliamo spesso di paradisi fiscali. Valutiamo il più conveniente, vi suggeriamo strategie e vantaggi. Non è facile capire i meccanismi che regolano l’apertura e la gestione di società in queste giurisdizioni e come mai esse portino vantaggi economici così rilevanti.

Cominciamo con il dire che le società offshore sono organizzazioni che hanno sede legale in un Paese diverso da quello nel quale sviluppano i loro affari o in cui ha sede la produzione.

I paradisi fiscali sono invece genericamente quei Paesi in cui le tasse risultano molto basse, a volte pari a zero, con restrizioni sulle attività economiche molto flessibili. Offrono inoltre ampia riservatezza sulle attività finanziarie che vi si svolgono: spesso le amministrazioni locali non si dimostrano pienamente collaborative con con le autorità di altri Paesi, per supportare la necessità di privacy che è uno dei principi base del mondo offshore.

I detrattori sostengono che società offshore non rispettino alcuni principi dell’economia, primo tra tutti quello della libera concorrenza. Molti difensori sostengono invece che essi facilitino il flusso di capitali, consentendo a chi ha grandi disponibilità economiche di evitare restrizioni e prelievi fiscali sproporzionati o ingiusti.

Tra i paradisi fiscali che possiamo consigliarvi ci sono sicuramente dei Paesi ponte tra l’Europa e l’Asia, come l’Azerbaijan e la Georgia.

Aprire una società in Azerbaijan può rivelarsi la scelta giusta per risparmiare su tempi e costi, tutelare beni e proteggere investimenti. Con Business Service Distribution con soli 7.500 € si può aprire un’azienda in Azerbaijan, compresa di intestatario, socio riservato e conto offshore.

Con 9.000 € invece si può aprire una società in Georgia e godere di servizi come:

  •  il disbrigo delle pratiche per l’apertura della società 
  • l’emissione del certificato di incorporazione 
  • il Virtual Office 
  • l’ assistenza e mantenimento della società per un anno 
  • l’apertura di un conto corrente societario
  • l’erogazione di una carta di debito aziendale 
  • la creazione di una piattaforma di fatturazione.

Se desideri avere società in paradisi fiscali con una modalità priva di rischi, BSD fa al caso tuo. Tutela i tuoi investimenti: contatta i nostri esperti.