fbpx
dubai società offshore

Società offshore: Dubai tra le città più cosmopolite del 2018

Al giorno d’oggi sono ancora tante le persone che riconducono il termine “società offshore” a qualcosa di illegale.

Eppure basterebbe solo informarsi un po’ per capire che lo scopo di queste società non è oltrepassare i limiti della legge ma offrire delle condizioni vantaggiose a chi desidera trasferire i propri risparmi all’estero in modo del tutto legale. Tra i paradisi fiscali con le giurisdizioni più favorevoli ci sono sicuramente gli Emirati Arabi Uniti e la loro perla: Dubai.
Dubai è tra le città più cosmopolite al mondo, insieme a Toronto, Auckland, Los Angeles, Sydney, Singapore, Londra e New York, con un quarto di residenti nato all’estero
che costituiscono l’83% della sua popolazione. I suoi abitanti provengono da circa 140 Paesi e parlano 86 lingue. Secondo i dati del Dubai Statistic Centre, la popolazione di Dubai è attualmente pari a 3,14 milioni rispetto ai 2,97 milioni conteggiati nel 2017.
Oltre ad essere una città cosmopolita, Dubai offre condizioni favorevoli per il business ,una calamita per gli imprenditori di tutto il mondo desiderosi di aprire la propria società offshore in questo Paese.
I vantaggi di trasferire la propria società negli Emirati Arabi Uniti sono molti, ma il più rilevante è sicuramente la sua Free Zone ovvero una zona di libero mercato istituita per incoraggiare il commercio e gli investimenti esteri offrendo una tassazione zero e costi che vanno dal 30% al 56% in meno rispetto alle altre località. Questo sembrerebbe il momento ideale per sviluppare il proprio business in questa città cosmopolita che è tra i paradisi più appetibili in termini di posizionamento nel mercato mondiale, di crescita economica e di servizi. Secondo McKinsey, infatti, i flussi globali di beni, servizi e persone, contribuiscono ogni anno tra i 250 e i 450 miliardi di USD al PIL globale, cioè dal 15% al 25% della produzione mondiale totale.

Per maggiori informazioni su tutti i vantaggi offerti da questo paradiso fiscale e tutte le tipologie di società offshore disponibili, non esitare a contattare gli esperti di BDS Service che saranno a vostra disposizione per consulenze personalizzate.