Scandalo Appleby: rischi per le società offshore

Lo scandalo Appleby: rischi per le società offshore

Quando si portano capitali all’estero, la sicurezza informatica diventa fondamentale per tutte le società offshore che vengono costituite a tal fine. Normalmente le misure di sicurezza bastano a dissuadere eventuali malintenzionati ma, talvolta, qualche falla nel sistema fa emergere vulnerabilità tali da destare stupore su scala planetaria.

Lo scandalo che ha travolto la Appleby, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi legali nei paradisi fiscali con sede proprio nelle isole Bermuda, ha visto hackerati i computer di questa compagnia e i dati di migliaia di società offshore. Tali dati e un numero sostanziale di documenti circolano ormai in mani poco raccomandabili e potrebbero presto finire sui giornali di tutto il mondo. Si tratta di un nuovo episodio simile a quello dei Panama Papers, degli Offshore Leaks, dei Swiss Leaks, dei Malta files e dei Bahamas Leaks. È stata la stessa società a rendere noto l’accaduto con un comunicato che afferma: “Appleby ha recentemente ricevuto richieste dal Consorzio internazionale giornalisti investigativi (Icij) in cui questi documenti, che i giornalisti affermano di aver visto, implicano accuse contro la nostra attività e l’attività condotta da alcuni nostri clienti”.

Tra i clienti di Appleby figurano istituzioni finanziarie e società del Ftse 100 e della classifica Fortune 500 come Barclays, Blackstone, Credit Suisse, Hsbc, Novartis, Royal Dutch Shell, Royal Skandia, Softbank Corp. e Standard Chartered. Il gruppo ha uffici nelle principali giurisdizioni segrete delle Bermuda, Isole Vergini Britanniche, Isole Cayman, Guernsey, Isola di Man, Jersey, Mauritius e Seychelles, oltre a una presenza in quattro centri finanziari internazionali: Londra, Hong Kong, Shanghai e Zurigo. È stato classificato come uno dei più grandi fornitori di servizi legali per società estere al mondo.

Vogliamo però rassicurarvi, BSD Service seleziona da sempre partner affidabili e sicuri per agevolare tutti i clienti nell’apertura di società offshore nei migliori dei paradisi fiscali esistenti.

Non esitare a contattarci per richiedere una consulenza immediata, saremo felici di soddisfare tutte le tue esigenze.

: