aprire una società ltd in Inghilterra

Maggiori tutele e trasparenza per aprire una ltd in inghilterra

Diventa sempre più importante aprire una ltd in Inghilterra considerando il braccio di ferro attualmente in atto tra i parlamentari laburisti inglesi e le amministrazioni estere di famosi paradisi fiscali (quali le Isole Vergini e le Isole Cayman, ex colonie britanniche).
Il tema in discussione è la riforma fiscale inglese volta ad acquisire una maggiore trasparenza nella circolazione del denaro al fine di fronteggiare l’evasione fiscale e l’emersione del capitale tassabile. La riforma prevede anche l’estensione, in questi territori, di una norma che preveda l’istituzione di un registro per la tracciabilità delle movimentazioni di capitali e una maggiore trasparenza, ossia l’estensione in questi territori di norme già in vigore in Gran Bretagna. Finora, la disputa si è giocata tutta sull’indipendenza amministrativa delle giurisdizioni dei territori d’oltremare e, quindi, verso un nulla di fatto; ma la diffusione dei conti online e la migrazione di capitali, provenienti soprattutto dalla Russia, verso questi marketplaces fiscalmente più favorevoli, potrebbe segnare un’inversione di rotta, così come già accadde per l’abolizione della pena di morte dettata dalla Corona inglese alle proprie ex colonie.
Aprire una ltd in Inghilterra, invece, favorirebbe le imprese che scelgono un regime a tassazione agevolato perché, sempre in ottica di acquisire una maggiore trasparenza, l’Agenzia delle entrate (Hmrc), ha invitato le piattaforme con sede nel paese a firmare un accordo per contrastare le frodi. L’accordo incentiva le piattaforme ad assumersi la responsabilità di istruire correttamente i propri clienti affinché comprendano le norme fiscali in vigore nel Paese e che prevengano, quindi, le frodi sull’Iva. Un ulteriore adempimento è la previsione di un adeguato sistema informativo con risposte rapide nel momento in cui l’Hmrc notifica accertamenti ed eventuali dichiarazioni discrepanti.
Ecco perché diventa importante aprire una ltd in Inghilterra: la Business Service Distribution mette a tuo servizio professionisti qualificati che sapranno informarti su tutte le norme in vigore e le aliquote per il più appetibile dei paradisi fiscali, l’Inghilterra. Mettiti in contatto con noi.