carte ricaricabili anonime

Carte ricaricabili anonime: perché sono utili

Al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che ricorrono alle carte ricaricabili anonime per proteggere la propria privacy dal regime governativo di appartenenza.

COSA SONO E A COSA SERVONO

Le carte ricaricabili anonime sono simili a quelle tradizionali, ma hanno la particolarità di non essere collegate al proprio conto corrente usuale. Un’altra caratteristica rilevante di questo strumento consiste nel fatto che non mostrano il nominativo del possessore, ma quello di un prestanome di fiducia. In questo modo la privacy delle proprie operazioni finanziarie gode di un alto grado di riservatezza.

COME SI OTTENGONO

Innanzitutto, per ottenere una carta ricaricabile anonima, è necessario rivolgersi ad uno studio legale o a una società fiduciaria che conosca l’iter più adeguato per agire in sicurezza e nel pieno della legalità. Sarà il professionista a prendersi  l’impegno di contrattare un prestanome, le cui generalità appariranno sulla carta ricaricabile, al posto di quelle dell’individuo che la utilizzerà effettivamente. Inoltre, il cliente riceverà una copia del documento di identità del prestanome e le ricevute delle bollette dell’energia elettrica, gas, acqua o telefono fisso, in altre parole: un documento che attesti la residenza.

I VANTAGGI

I benefici delle carte ricaricabili anonime sono molteplici:

– non essendo la carta associata ad un conto corrente, non vengono tracciate le operazioni finanziarie e viene protetta così  la privacy del cliente

– il fatto che siano erogate da un’azienda popolare come Visa, dimostra che sono sicure e possono essere utilizzate come una qualsiasi carta di credito o di debito.

– possono essere gestite tramite il banking on-line

– è possibile ricaricarle a tutti gli sportelli ATM

– permette di effettuare bonifici

In conclusione, questo servizio può costituire un prezioso aiuto, in ambito finanziario, per coloro che hanno una società offshore  e intendono proteggere i propri profitti, ma anche per gli individui che semplicemente vogliono mantenere una certa riservatezza riguardo le proprie transazioni di denaro.

Contattaci per maggiori informazioni: gli esperti di BSD Service ti proporranno la soluzione più adatta alle tue esigenze.

: