Scopri i vantaggi del paradiso fiscale delle Seychelles

Costituire una società offshore alle Seychelles

Le Seychelles sono un paradiso fiscale che si trova nel continente africano e sono uno Stato costituito da 115 isole nell’Oceano Indiano. Da quando è stata costituita, la Repubblica delle Seychelles ha conosciuto uno sviluppo molto rapido ed è oggi caratterizzato da un governo favorevole agli investimenti stranieri, tra cui la costituzione di società offshore.

Questa attività è inoltre favorita dalla situazione politica stabile del Paese, in cui il settore offshore, nato negli anni ’90, è organizzato e regolamentato dalla International Business Companies Act e dall’autorità di vigilanza Seychelles International Business Authority (SIBA). Inoltre, il fatto che il Presidente della Repubblica delle Seychelles sia il fondatore di SIBA, testimonia il grande assenso politico nei confronti degli investimenti esteri.

I vantaggi  di aprire una società offshore alle Seychelles sono molteplici: tassazione minima, la garanzia di rimanere nell’anonimato, agevolazioni fiscali. Per quanto riguarda la tassazione, coloro che aprono una società all’estero alle Seychelles sono esenti da tasse, gli basterà pagare una licenza annuale. I redditi derivanti dall’attività svolta all’interno del paese vengono calcolati attraverso delle aliquote in base al reddito, che possono andare dallo 0% al 40%. Le società devono dichiarare i loro redditi annualmente e hanno delle ritenute d’acconto per le royalties. La questione della privacy costituisce un altro vantaggio non da poco portato dalla costituzione di queste società offshore: è possibile utilizzare un prestanome e non ci sono registri pubblici in cui appare il nome di amministratori o azioni,  infatti, nello statuto appare solo un direttore e le azioni sono al portatore.

I requisiti sono minimi: basta avere un capitale di un dollaro e pagare una tassa governativa di 100 dollari per aprire una società offshore alle Seychelles in meno di una settimana. Gli azionisti e gli amministratori possono trovarsi in un altro luogo qualsiasi del mondo, ma la sede e un rappresentante legale autorizzato da SIBA devono trovarsi sul territorio delle Seychelles.

Contattaci per maggiori informazioni: troveremo insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze.

: