fbpx
Delaware, un paradiso fiscale nel cuore degli USA

Delaware, un paradiso fiscale nel cuore degli USA

Il paradiso fiscale del Delaware è una località molto ricercata per aprire una società all’estero. La sua legislazione prevede un sistema fiscale molto vantaggioso, capace di attrarre il 60% delle società della classifica Fortune 500 (che raccoglie le 500 più grandi imprese societarie statunitensi, sulla base del loro fatturato).

Aprire una società in Delaware permette consistenti vantaggi ma solo nei seguenti casi:

  1. Quando la Corporation o LLC non deriva utili tassabili da attività svolte nello stato del Delaware. In questo caso il vantaggio fiscale è del 4-10%.
  2. Se la corporation o LLC non opera nello Stato del Delaware ma neppure produce reddito negli Stati Uniti (una corporation del Delaware che produce reddito, in altro stato, risparmia le tasse statali del Delaware ma poi si ritrova a pagare le tasse statali nell’altro stato).
  3. Se la società deriva la maggior parte dei suoi utili tassabili ad esempio sotto forma di royalties o di accordi di technology transfer. In Delaware infatti, questo tipo di utili non è tassabile.

Questo tipo di società comporta quindi l’utilizzo obbligatorio della sigla “LLC” alla fine del nome della stessa e la società deve sottostare alla regolamentazione del Delaware Corporation and Business Law.

Un capitolo a parte merita la riservatezza con cui viene gestita l’apertura di una società in Delaware. L’intera procedura gode infatti del totale anonimato per soci e amministratori (sulle le visure camerali non compaiono né i nomi dei soci né quello degli amministratori). Inoltre, per quanto riguarda Informazioni pubblicate relative ai direttori della compagnia, non vi è un registro pubblico delle cariche sociali. Non è previsto inoltre alcun obbligo di contabilità/reporting, né sono previste tasse di alcun tipo.

Una società nel paradiso fiscale del Delaware risulta ideale per :

  • Uomini d’affari
  • E-Commerce
  • Consulenti / Consiglieri
  • Aziende internazionali
  • Diritti di proprietà intellettuale
  • Per la custodia dei beni mobili e immobili
  • Ai fini della successione
  • Intermediario di borsa/forex

Vuoi sapere se aprire una società in Delaware può essere utile al tuo business? Chiamaci per una consulenza gratuita.

: