Il Delaware: paradiso fiscale, USA in cima alle classifiche

Pochi lo sanno e molti ne sono sorpresi: il Delaware è un paradiso fiscale e gli Stati Uniti sono in seconda posizione in una speciale classifica dei paesi con la più severa segretezza finanziaria. Gli specialisti non escludono che possa raggiungere anche il primo posto nel 2019.

Cosa rende questa nazione (e in particolare il noto paradiso fiscale del Delaware) così interessante per chi vuole tutelare i propri capitali e investimenti? È vero che gli Stati Uniti sono noti come una giurisdizione dotata di severi leggi fiscali e perniciose politiche di proprietà patrimoniale. Per i cittadini degli Stati Uniti, non c’è (quasi) nulla da nascondere. Non è questo il caso se non si possiede un passaporto degli Stati Uniti. Per loro, gli Stati Uniti sono uno dei paradisi fiscali più forti al mondo.

Gli USA, infatti, chiedono alle altre giurisdizioni di divulgare le informazioni sulla ricchezza dei propri cittadini, ma tutelano con decisione le informazioni relative alle attività all’interno della propria. In più, gli USA non sono membri di istituti quali la Automatic Exchange of Information, che promuove l’impegno internazionale alla condivisione e lo scambio di dati finanziari. La segretezza negli Stati Uniti non viene quindi presa alla leggera. Il governo degli Stati Uniti tutela la riservatezza dei conti delle società offshore che ospita con grande determinazione.

Il noto paradiso fiscale del Delaware non è il solo: anche altri stati, quali Nevada, Montana, South Dakota, Wyoming e New York sono enormi centri offshore che consentono alle persone e alle società di gestire il proprio capitale esentasse, in modo totalmente legale.

Istituire una giurisdizione negli Stati Uniti è un processo semplice. Non c’è bisogno di venire negli Stati Uniti per farlo. Può essere sufficiente preparare i documenti richiesti e attendere che il processo venga completato in pochi giorni lavorativi. È possibile anche aprire un conto in banca nel paradiso fiscale del Delaware. Tuttavia, a causa dei cambiamenti nelle politiche, è necessario venire di persona per configurare l’account. In alternativa, si può aprire il tuo conto bancario altrove e collegarlo alla tua azienda Delaware.

Anziché andare alla ricerca di soluzioni fantasiose, tuttavia, è importante affidarsi a professionisti, informati su tutte le novità fiscali nelle diverse giurisdizioni, in grado di proporre soluzioni nel pieno rispetto delle leggi, permettendo anche una reale riduzione del carico fiscale, soprattutto nelle nazioni in cui il peso del fisco è notevolmente più marcato. Per esempio, il Delaware è un paradiso fiscale, ma solo ad alcune condizioni, che vanno conosciute in maniera dettagliata, soprattutto per non correre il rischio di ritrovarsi coinvolti in procedimenti amministrativi e giudiziari a causa di violazioni delle normative.

BSD, grazie ai suoi 15 anni di esperienza nella costituzione gestione di società offshore, rappresenta un partner affidabile per l’apertura di nuove società offshore. Contattaci per conoscere le nostre soluzioni su misura per il tuo business.

: